Domenico Cosenza, Massimo Recalcati, Angelo Villa (a cura di)
La dimensione transculturale della psicopatologia
Alfredo Ancora
Applichiamo Ottimi Sconti
su tutti gli ordini
Disegnare le relazioni
Espressione grafica e conoscenza degli altri - Illustrazioni di Nicky Armstrong
Prezzo: 20 €
Autore: Margot Sunderland
Casa editrice: Erickson
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 978-88-6137-833-9
Possiamo crescere veramente solo attraverso il rapporto con gli altri. Ciononostante, la maggior parte delle persone, adulti, adolescenti, bambini, non si sofferma abbastanza a riflettere sulle proprie relazioni. La conseguenza di questa scarsa autoconsapevolezza può portale a invischiarsi all'infinito in schemi relazionali distruttivi, scegliendo persone che hanno un effetto nocivo su di loro, ristagnando in rapporti ormai esauriti o distruggendo quelli più positivi.
Disegnare le relazioni fornisce una serie di risorse utili per riflettere su se stessi e sulla propria vita imparando a gestire la sofferenza emotiva, per trasformare una disposizione d'animo negativa in qualcosa di costruttivo e risolvere i propri problemi relazionali.
A questo scopo, i numerosi esercizi presenti nel volume, supportati dagli esiti più aggiornati della ricerca nel campo della psicologia, mirano a fornire nuove possibilità di costruire una vita di relazione ricca e piena, nella prospettiva di intraprendere azioni creative per migliorare la qualità e l'efficacia dei propri rapporti familiari, di coppia e sociali.
Le attività proposte sono pensate per dare agli psicologi professionisti le risorse cui attingere per aiutare i loro assistiti a esplorare, comunicare e imparare qualcosa di più su loro stessi alla luce dei rapporti che hanno con gli altri, ma possono essere svolte anche in autonomia (da soli, in due o più persone) da chiunque voglia rendere più soddisfacente ed efficace il proprio mondo relazionale.
©2005-2021 Bonadonna Libri - P.IVA 04055410486 - Ultimo Aggiornamento 9/10/2024 - tel. 0571-993902
Realizzato da Extendi,
CSS,
Privacy,
Links