Applichiamo Ottimi Sconti
su tutti gli ordini
Relazioni perverse
La violenza psicologica nella coppia
Prezzo: 16 €
Autore: Sandra Filippini
Casa editrice: FrancoAngeli
Anno di pubblicazione: 2005
ISBN: 978-88-464-6968-7
Disponibilità limitata
Che cosa lega molte donne a relazioni di coppia in cui esse finiscono per assumere il ruolo di vittime? E qual è il carattere specifico del maltrattamento nella coppia?
In questo volume le risposte vengono cercate all'interno di due diverse prospettive: identificando le caratteristiche di personalità degli uomini che maltrattano le loro compagne e chiarendo i meccanismi peculiari della relazione perversa.
Attraverso la presentazione di alcuni casi esemplari l'autrice giunge a riconoscere e a descrivere la complessità e le apparenti contraddizioni del legame perverso, conducendo il lettore negli intricati sentieri in cui l'aggressività e l'odio possono assumere ingannevolmente le sembianze dell'amore.
©2005-2021 Bonadonna Libri - P.IVA 04055410486 - Ultimo Aggiornamento 21/03/2025 - tel. 0571-993902
Realizzato da Extendi,
CSS,
Privacy,
Links