Scheda Libro

Sessualità - Karin Melberg Schwier, Dave Hingsburger - Armando Editore

Sessualità
Come viverla con la propria disabilità

Prezzo: 23 €

Autore: Karin Melberg Schwier, Dave Hingsburger

Casa editrice: Armando Editore

Anno di pubblicazione: 2007

ISBN: 88-6081-963-7

I genitori hanno un ruolo fondamentale nell'assicurare ai propri figli lo sviluppo di una sana sessualità e quel senso di sicurezza in loro stessi necessario a farli sentire parte integrante della società. Questo libro è rivolto a tutti i genitori di bambini e adulti condisabilità cognitive - come la Sindrome di Down - e fornisce loro strumenti preziosi per aiutare i propri figli a sviluppare l'autostima, indirizzarli verso comportamenti sociali adeguati, renderli capaci di riconoscere e reagire agli abusi, sviluppare e mantenere relazioni stabili.
Il testo contiene strategie pratiche indicate direttamente dai genitori, oltre alle testimonianze dirette delle persone con disabilità cognitive che qui esternano le proprie difficoltà ed esplicitano i propri bisogni.
Gli autori spingono i genitori a non preoccuparsi di non aver mai affrontato l'argomento sessualità con i propri figli: «Questo libro - affermano - vi sarà ancora utile se accettate di cominciare semplicemente dal principio, sia che vostro figlio abbia quattro mesi sia che abbia quarant'anni».

torna indietro

torna al menu