Mi chiamo Maurizio, sono un bravo ragazzo, ho ucciso ottanta persone
Roberto Gugliotta, Gianfranco Pensavalli
La promozione della salute mentale nella disabilità intellettiva
Alessandro Castellani, Giampaolo La Malfa, Sumire Manzotti, Sergio Monchieri, Franco Nardocci e Ciro Ruggerini (a cura di)
Applichiamo Ottimi Sconti
su tutti gli ordini
I Gruppi di Parola per i figli di genitori separati
Prezzo: 18 €
Autore: Costanza Marzotto (a cura di)
Casa editrice: Vita e Pensiero
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 978-88-343-1951-2
Iscrivere i figli di genitori separati a un gruppo con altri soggetti che stanno vivendo la stessa esperienza del divorzio o della famiglia ricomposta è un dono grande che gli adulti e la comunità possono offrire a coloro che si trovano in questa difficile transizione. Una risorsa assolutamente innovativa, recentemente disponibile in alcuni servizi per la famiglia, ci viene qui presentata nei suoi fondamenti teorici e nell’applicazione pratica.
Un ampio confronto con le esperienze straniere arricchito dall’osservazione diretta di due situazioni condotte da mediatrici familiari, fanno conoscere questa iniziativa dalla forte valenza preventiva e di supporto al corpo familiare. L’appendice sui libri disponibili per parlare del divorzio completa l’opera fornendo a grandi e piccoli itinerari utili per mettere parola sulla complessa vicenda della separazione che coinvolge sempre più numerose famiglie italiane.
©2005-2021 Bonadonna Libri - P.IVA 04055410486 - Ultimo Aggiornamento 21/03/2025 - tel. 0571-993902
Realizzato da Extendi,
CSS,
Privacy,
Links