Scheda Libro

Principi di neuroscienze - E.R. Kandel, J.H. Schwartz, T.M. Jessel, S.A. Siegelbaum, A.J. Hudspeth - Casa Editrice Ambrosiana

Principi di neuroscienze
Quarta edizione italiana sulla quinta edizione inglese

Prezzo: 182 €

Autore: E.R. Kandel, J.H. Schwartz, T.M. Jessel, S.A. Siegelbaum, A.J. Hudspeth

Casa editrice: Casa Editrice Ambrosiana

Anno di pubblicazione: 2015

ISBN: 9788808184450

Il volume "Principi di neuroscienze" di Kandel, edito dalla Casa Editrice Ambrosiana è arrivato alla sua quarta edizione e si presenta notevolmente aggiornato negli argomenti, pur mantenendo inalterate le caratteristiche che lo rendono il punto di riferimento chi studia il sistema nervoso. Alla trattazione dei problemi viene applicato un approccio multidisciplinare e le discipline quali la biologia molecolare, la genetica, la psicologia cognitiva, si integrano e completano per spiegare i meccanismi che permettono di percepire e vivere la realtà.
In questa edizione di "Principi di neuroscienze", viene dato particolare risalto ai progressi scientifici che hanno consentito di migliorare la comprensione delle facoltà della mente: dalla natura dei meccanismi genetici che stanno alla base delle proprietà dei neuroni e delle loro alterazioni, alle tecniche avanzate di biotecnologia; dagli enormi progressi della biologia molecolare, ai metodi di visualizzazione in vivo, alle opportunità offerte alla ricerca dalla possibilità di creare organismi geneticamente modificati.

torna indietro

torna al menu